IAEE - Istruttore di arrampicata in Età Evolutiva

l percorso per ottenere la specializzazione di istruttore di arrampicata in Età Evolutiva (IAEE) prevede la partecipazione e il superamento con esito positivo del modulo:

  • Modulo arrampicata libera (solo prima parte)

Ogni modulo è suddiviso in:

  • parte formativa per approfondire le metodiche tecnico didattiche
  • parte valutativa di verifica e valutazione delle capacità tecniche e culturali

 

Condizioni generali d'ammissione

Possono inviare domanda d’ammissione gli Istruttori già in possesso di un titolo (IA, ISA, IAL, INA, INSA o INAL)

Requisiti tecnici minimi d'ammissione (con riferimento agli ultimi 5 anni)

Non è richiesta la presentazione di alcun curriculum alpinistico

Modalità e termini di iscrizione

La domanda di partecipazione al Corso dovrà essere effettuata unicamente attraverso il portale della Commissione Regionale Scuole di Alpinismo Scialpinismo e Arrampicata Libera (CRSASAAL) all’indirizzo web http://crsasa.altervista.org accedendo con le credenziali che saranno inviate direttamente dal sito solamente dopochè il direttore della Scuola di appartenenza ne abbia predisposto l’invio.

I termini di presentazione della domanda sarannao indicati nel relativo bando.

La quota di iscrizione ai moduli è stabilita dalla CRSASAAL del TAA sarà indicata nel relativo bando e andrà versata solamente dopo la comunicazione dell’accettazione dalla domanda.

Il versamento dovrà essere effettuato unicamente tramite bonifico bancario intestato alla CRSASAAL al seguente IBAN: IT16X0359901800000000135582 c/o Cassa Centrale Banca con la seguente causale: nominativo - Modulo.

Ai Candidati ammessi al Corso verrà notificata l’accettazione della domanda.

Ammissione al modulo

La Scuola Regionale Unificata “Renzo Zambaldi” (SRU) o una commissione costituita dal Direttore e Vice direttore del modulo e da alcuni altri membri della SRU esamina le domande pervenute e le accoglie o le respinge in funzione del rispetto delle seguenti condizioni generali:

  • regolarità formale della domanda e presenza di tutti i documenti ed allegati richiesti

A tutti i candidati e ai Direttori delle Scuole di appartenenza, che avranno fatto pervenire la domanda, sarà comunicato tramite e-mail, l’ammissione al corso o i motivi causa della non ammissione.